FAQ Informative
-
Quali sono le tipologie di SNOCU che posso installare?
La gamma SNOCU si compone di diversi prodotti: SNOCU DIN SNOCU EMBEDDED SNOCU PLUG&PLAY SNOCU CHAIN2
-
Come posso sapere se posso installare SNOCU?
SNOCU è installabile presso una qualunque utenza elettrica. Per conoscere qual è il tipo di SNOCU giusto per te, scarica la nostra brochure dedicata. Per avere supporto tecnico
-
A chi posso chiedere supporto se SNOCU si rompe o ha un guasto?
Se SNOCU si rompe puoi chiedere direttamente il supporto Regalgrid® scrivendo a support@regalgrid.com oppure aprire un ticket online usando il seguente link (https://regalgrid.freshservice.com/support/tickets/new).
-
Per quanti anni vale la licenza per il monitoraggio di SNOCU?
La licenza per il monitoraggio di SNOCU ha validità di 10 anni, estendibile secondo le necessità.
-
Ho bisogno di Internet per far funzionare SNOCU?
Sì, Internet è un elemento fondamentale per il funzionamento di SNOCU: l’intercomunicazione dei vari partecipanti della comunità deve essere sempre garantita. Solo così le logiche di energy sharing saranno attive in funzione dei consumi in tempo reale.
-
La garanzia sull’inverter decade se uso SNOCU?
No. Nessuna azione legata all’installazione e all’uso dello SNOCU porta a rotture dell’hardware o a far decadere le garanzie sull’inverter. Questo è possibile perché lavoriamo a stretto contatto con i produttori e ottimizziamo le funzioni disponibili degli inverter stessi in ottica di comunità energetica.
-
Perché dovrei installare SNOCU?
Dovresti installare lo SNOCU per beneficiare di tutti i vantaggi derivanti dallo sharing energetico attivo, che l’architettura Regalgrid® è in grado di abilitare: innanzitutto lo scambio di energia all’interno di una Energy Community, ma anche il monitoraggio e il controllo attivo dei tuoi consumi, dell’impianto fotovoltaico e del sistema di accumulo.